Informazioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito https://macelleriacillo.it/shop appartenente Alla

Cillo S.R.L
Sede legale: Via Benedetto Brin 69 – 80142 Napoli,
Sede operativa Via Lavatoio 230 – 82011 Airola Benevento.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. N. 185 del 22 Maggio 199 e DLgs. N. 206 del 06 Settembre 2005; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. N. 70 del 09 Aprile 2003 mentre la protezione dei dati personali seguirà la normativa di cui al DLgs. N. 196 del 30 Giugno 2003.
Identificativo fiscale P.Iva/Cod.Fisc. 01522690625

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

I contratti di vendita dei prodotti sul sito https://macelleriacillo.it/shop si considerano conclusi nel momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente alla Cillo S.r.l. e quest’ultima lo accetta.

Cillo S.r.l. invierà tempestivamente al cliente la ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Cillo S.r.l.

Trattamento dei dati personali

Cillo S.r.l. ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

Obblighi del cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Definizione dell’ordine

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Cillo S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Cillo S.r.l comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.

In particolare Cillo S.r.l non accetterà ordini: se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando strumenti come Carte di Credito e Carte Prepagate ( Visa, Mastercard, American Express) e via PayPal.

Modalità d’acquisto

Tutti gli ordini verranno elaborati e spediti in 24 ore escluso domenica o Giorni Festivi e consegnati con trasportatori selezionati e dotati di mezzi refrigerati.

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna come precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Cillo S.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

Spedizione e consegna

Tutti i Prodotti verranno inviati in confezioni sottovuoto con conservazione di un minimo di 10 giorni.

I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dai Clienti. il Cliente dovrà indicare nell’Ordine di acquisto i dati precisi relativi all’indirizzo di consegna dei Prodotti (es. numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.). Si declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’Ordine.

Cillo S.r.l. si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo per i prodotti che lo esigono ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente. Le spedizioni vengono effettuate mediante l’utilizzo di mezzi refrigerati coibentati.

Cillo S.r.l effettua le spedizioni mediante propri mezzi o tramite spedizioniere specializzato.

I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che

  1. I Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto/Fattura accompagnatoria sia per numero che per tipologia;
  2. L’imballaggio/confezione propria dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata.

In particolare il Cliente, o altro soggetto incaricato dal Cliente per il ritiro, dovrà verificare che il numero di colli corrisponda a quello indicato nella conferma d’ordine ricevuta da Cillo S.r.l e che gli imballi siano intatti e privi di danni nell’aspetto esterno e nei sigilli.

Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Si invitano i Clienti a verificare le modalità di spedizione nell’apposita sezione del Negozio online. La consegna dei prodotti è assicurata entro il termine di scadenza indicato nell’etichetta dei Prodotti stessi.

Le spedizioni affidate al corriere STEF prevedono la consegna entro 24/72 ore lavorative dalla spedizione, ma queste tempistiche possono cambiare:

  • Se l’ordine è diretto verso zone non coperte quotidianamente da STEF;
  • Se l’ordine di acquisto viene effettuato il venerdì pomeriggio, il sabato o la domenica lo stesso verrà elaborato e spedito il lunedì successivo.

Si precisa che in caso di impossibilità della consegna per assenza del Cliente o soggetto incaricato dallo stesso il prodotto potrà essere ritirato entro i successivi 5 giorni presso la sede della STEF più vicina al Cliente stesso.

Diversamente il prodotto verrà consegnato con il turno successivo di consegne nella medesima area. In ogni caso, dal sesto giorno successivo alla data fissata per la consegna senza che sia stato possibile eseguirla per assenza e/o inerzia del Cliente il contratto sarà da intendersi risolto ed al Cliente verrà addebitato a titolo di penale il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili in quanto deperibili.

NESSUNA RESPONSABILITA’ POTRA ESSERE IMPUTATA ALLA CILLO SRL IN CASO PER RITARDATA O MANCATA CONSEGNA IMPUTABILE A CAUSA DI FORZA MAGGIORE O CASO FORTUITO.

Spedizione con corriere Cillo S.r.l il costo è di 4,90€

Il ritiro in sede è gratuito con omaggio selezione Cillo

La Cillo S.r.l effettua consegne nelle zone :

  • Benevento, Città nei giorni martedì, giovedì, sabato;
  • Napoli Dal lunedì al sabato;
  • Napoli provincia a giorni alterni tranne la domenica;
  • Caserta Dal lunedì al sabato;
  • Costiera amalfitana mercoledì;
  • Salerno venerdì.

Per le zone limitrofe dei punti sopraindicati verrà assegnata all’inserimento del prodotto nel carrello la Presunta data di consegna , oppure sarà possibile concordare la consegna con e-mail al momento dell’acquisto nelle “note di acquisto”.

Consegna con corriere esterno STEF

Tariffario fino a 50kg le spese vanno da 15,50€ a 35,50 per le isole.

Il costo della spedizione verrà calcolato in automatico al momento dell’inserimento dell’articolo nel carrello.

Per tutte le spedizioni al di sopra dei 150 € la Spedizione è gratuita.

Per negozi e commercianti, termini costi e condizioni variano e pertanto sarà necessario rivolgersi via E-Mail al seguente indirizzo : shop@macelleriacillo.it

O tramite WhatsApp al seguente numero: +393490569814

Pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate. PayPal ,Pagamento con carta di debito o credito.

Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Garanzia di conformità

I prodotti acquistati sul sito www.macelleriacillo.it/shop sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche. Cillo S.r.l. è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti ed accertati al momento della consegna del bene.

Ragioni di esclusione del Diritto di Recesso a favore dei consumatori

Il Codice del Consumo, agli articoli 52 e seguenti, consente al Consumatore di esercitare il diritto di recesso dal contratto, senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Tuttavia, l’esercizio del suddetto diritto deve escludersi in relazione alle seguenti ipotesi stabilite dalla lettera c) d) ed e) dell’articolo 59 del citato Codice del Consumo:

Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia); b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi e prodotti di gastronomia); d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, che ricorre, nel caso del Sito, per tutti i Prodotti posti in vendita.

Nei casi su indicati, il suddetto esercizio è escluso al fine di evitare il verificarsi di eventi connessi all’alterazione, al danneggiamento, alla manipolazione, alla conservazione inadeguata o comunque non conforme alle caratteristiche dei Prodotti, che potrebbero costituire, anche indirettamente, rischio e/o minaccia alla salute e alla sicurezza alimentare.

Garanzie

La Cillo S.R.L. assicura l’applicazione della garanzia di legge a favore dei Consumatori di 24 mesi prevista dal Codice del Consumo. Per la restituzione di Prodotti che il Consumatore giudica viziati e/o difettosi e/o non conformi, Caporaso Group si riserva il diritto di chiedere l’invio di fotografie con allegate le immagini del Prodotto per il quale si chiede di poter godere della garanzia di cui al Codice del Consumo, attestanti, se possibile, la ragione di avvalimento della garanzia. In caso di accettazione della contestazione del Consumatore, la Cillo S.R.L. , invierà una comunicazione con l’eventuale autorizzazione al reso e le istruzioni per la restituzione a proprio carico. In ogni caso il Consumatore, prima di restituire il Prodotto è invitato ad attendere le istruzioni o le eventuali proposte di Caporaso Group. In caso di mancato rispetto delle condizioni di cui sopra (ad esempio, mancata autorizzazione del reso, restituzione con un corriere diverso da quello eventualmente indicato dalla Cillo srl), la garanzia non sarà applicabile o comunque potrà non operare in tutto o in parte.

Cillo srl chiede al Cliente di verificare scrupolosamente lo stato del Prodotto al momento della consegna. Qualsiasi reclamo relativo a vizi e/o difetti dei Prodotti dovrà essere inoltrato via e-mail all’indirizzo shop@macelleriacillo.it o Cell-WhatsApp 3490569814 con allegate le immagini del Prodotto che evidenzino il preteso vizio e/o difetto, tassativamente entro otto (3) giorni dalla consegna, a pena di decadenza. I resi non saranno accettati se non preventivamente autorizzati per iscritto da Cillo srl , che esaminerà i resi per verificare che il difetto sussista e sia riconducibile alla propria responsabilità e solo in tal caso, a propria scelta, sostituirà i Prodotti riconosciuti come viziati e/o difettosi. In ogni caso, le spese e i rischi derivanti dalla restituzione della merce sono a totale carico del Cliente. Ogni diversa garanzia, anche di legge, e ogni altra disposizione prevista dall’ordinamento a favore del Cliente deve ritenersi esclusa e superata dalle presenti ECGV. In deroga a quanto previsto dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n.206/2005), il Cliente non potrà esercitare il diritto di regresso nei confronti della Cillo srl.

La Cillo srl, altresì, declina ogni responsabilità se il bene non consumato in giornata , non viene correttamente conservato in frigo o congelato se merce gelo, o lasciato il prodotto esposto al sole.

Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del prodotto la Cillo S.r.l si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare shop@macelleriacillo.it, Cell-WhatsApp 3490569814 . Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Legge applicabile e foro competente

Fermo il diritto del Consumatore di godere dei diritti previsti dal proprio ordinamento, le ECGV e tutti i Contratti conclusi on line sul Sito sono esclusivamente regolati dalla legge italiana.

In particolare, i contratti conclusi da Cillo srl mediante il Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e successive modificazioni e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Decreto E-Commerce”) e successive modificazioni.

Conciliazione e Foro competente

Per qualsiasi controversia tra il Consumatore e Cillo srl è competente il foro nel cui circondario il Consumatore ha la propria residenza o il domicilio. Per tutte le controversie derivanti dai Contratti conclusi on line, dalle Transazioni e dalle ECGV, ivi comprese quelle relative all’esistenza, efficacia, interpretazione, Cillo srl e il Consumatore, prima di adire la suddetta autorità giudiziaria, avranno facoltà di avvalersi del servizio di conciliazione disciplinato dal regolamento del Servizio di conciliazione della Camera di Commercio di Napoli o di altro servizio di conciliazione equivalente, prestato dalla Camera di Commercio o da altro soggetto, autorizzato dalla legge, al quale il Consumatore si sia rivolto.

Per tutte le controversie derivanti dai Contratti conclusi on line, dalle Transazioni e dalle ECGV, ivi comprese quelle relative all’esistenza, efficacia, interpretazione, Cillo srl e il Cliente, prima di adire la competente autorità giudiziaria, si affideranno al servizio di conciliazione disciplinato dal regolamento del Servizio di conciliazione della Camera di Commercio di Napoli, che dichiarano di conoscere ed accettare integralmente. Nei confronti dei soli Clienti, qualora la conciliazione non abbia avuto esito positivo o non sia stata avviata o conclusa per inerzia del Cliente, il foro competente in via esclusiva per tutte le controversie relative a Transazioni e/o Contratti è quello della sede legale di Cillo srl .